Accesso Corsisti

Onaps Esaarco
Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell. 339 697 6112

Cell. 339 762 6301

Fax 178 2211188

Notizie Recenti

DOMANDE E RISPOSTE COMUNI PER qss esaarco-onaps:

COME FACCIO AD ISCRIVERMI E FREQUENTARE I CORSI SULLA SICUREZZA?

Sull'home page di qsscorsionline.it/qsscorsi.it, nella sezione “Corsi” si clicca su “Iscrizione”. Si segue la procedura di iscrizione, quindi si effettua l'accesso al sito e si scelgono i corsi da frequentare; dopo aver effettuato il pagamento si può iniziare a frequentare i corsi direttamente dal sito qsscorsionline.it

 

CHI HA PROGETTATO I CORSI?

I corsi sono stati progettati didatticamente dall’ing. Salvatore Avanzato (Formatore Senior e Progettista Didattico-formativo nel settore della Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro) di “QSS Formazione Sicurezza e Salute”, un’associazione italiana che raccoglie eccellenti professionisti ed esperti di Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro. La QSS offre consulenza, organizza formazione in aula e a distanza, realizza video corsi in DVD, ha un team altamente qualificato e sempre aggiornato in materia di Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro.

 

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN CORSO ONLINE?

Un corso online si può frequentare a qualunque ora e da qualunque computer collegato ad internet, con la possibilità di interrompere e riprendere le lezioni. Alla fine del corso, se il test finale ha avuto esito positivo, si riceve a casa l'attestato validato e certificato dagli esperti e da QSS FORMAZIONE SICUREZZA E SALUTE, ESAARCO, ONAPS.

 

COME POSSO EFFETTUARE IL PAGAMENTO?

È possibile fare un bonifico a favore di …………………., codice IBAN: ……………………... Dopo aver effettuato il pagamento è necessario comunicare a …………………….. il CRO (Codice Riferimento Operazione) associato al bonifico.

 

CHE VALIDITÀ HANNO I CORSI?

I corsi online sul sito www.qsscorsionline.it/www.qsscorsi.it hanno validità a norma di legge in Italia. I corsi sono preparati da formatori esperti di Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro e sono certificati e validati da QSS FORMAZIONE SICUREZZA E SALUTE-ESAARCO(federata ESAARCO), ONAPS e EFEI(soggetti formatori “ope legis” di primo livello). I corsi online sono sempre aggiornati alle normative in vigore in Italia.

È POSSIBILE FREQUENTARE I CORSI ANCHE IN PIÙ RIPRESE?

Sì, è possibile interrompere la visione del corso online e riprenderla in un altro momento.

SONO UN FORMATORE. POSSO UTILIZZARE QUESTO MATERIALE PER LE MIE LEZIONI IN AULA?

Il materiale non puo’ essere utilizzato in quanto serve esclusivamente alla frequenza del corso. Il materiale per formatori può essere acquistato da QSS Formazione Sicurezza e Salute www.qsscorsionline.it/www.qsscorsi.it con uno sconto del 10% per gli iscritti alle Federazioni di I.S.A. .

 

DOPO AVER EFFETTUATO IL PAGAMENTO CHE SUCCEDE?

È necessario comunicare il CRO (Codice Riferimento Operazione) associato al bonifico bancario effettuato a ………………….tramite email all'indirizzo

 

COME SI FREQUENTA UN CORSO ONLINE?

Ci si collega al sito qsscorsionline.it, e dopo aver effettuato l'accesso tramite il proprio login e password, si frequenta il corso completo di diapositive (immagini) e video. Durante la frequenza o alla fine si svolgono i test per verificare le conoscenze apprese durante il corso.

LA MIA AZIENDA HA TANTI DIPENDENTI. ESISTONO DEI PACCHETTI PER LA FORMAZIONE DI TANTI LAVORATORI?

Certo. Per ricevere maggiori informazioni sui pacchetti per aziende ed enti pubblici ci si può mettere in contatto con …………… scrivendo un'email a ………… o telefonando al numero        .

SONO DIRIGENTE DI UN ENTE PUBBLICO. I MIEI LAVORATORI POSSONO FREQUENTARE I CORSI ONLINE?

Sì. I lavoratori, di qualunque azienda o ente pubblico, riceveranno gli attestati che qualificano e certificano la loro formazione. Inoltre i lavoratori possono frequentare i corsi anche da casa a qualunque ora. La frequenza dei corsi e il corretto svolgimento dei test è certificato dal sistema informatico del sito …………………………..

DOPO QUANTO TEMPO RICEVO L'ATTESTATO CON LA CERTIFICAZIONE DI FREQUENZA DEL CORSO?

Il tempo materiale perché il certificato cartaceo, firmato e validato, venga spedito con raccomandata o posta prioritaria.

COS'È ESAARCO E ONAPS ?

ESAARCO è una Confederazione che associa AZIENDE mentre ONAPS associa i Professionisti della Sicurezza.

POSSO ASSOCIARMI A onaps COORDINATORI ?

Per iscriversi è necessario essere un Coordinatore Sicurezza nei cantieri.

QUALI SONO I VANTAGGI HA UN SOCIO DI onaps COORDINATORI ?

Come professionista iscritto può avere rilasciato l’Attestato di qualità e qualifica professionale di cui alla L.4/2013 e lo sconto sui prodotti(corsi, dvd, pubblicazioni).

 

HO UN CENTRO DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO. POSSO ASSOCIARMI A QSS ESAARCO?

Si può stipulare una convenzione per organizzare i corsi normati e non normati in tutt’Italia  con diretta emanazione QSS ESAARCO/ONAPS con un Direttore/RESPONSABILE DEI PROGETTI FORMATIVI che sia un iscritto a ONAPS.

QUANTO COSTA LA QUOTA ANNUALE DI ONAPS COORDINATORI PER UN LIBERO PROFESSIONISTA?

La quota è 60,00 EURO,.

SONO RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DELLA MIA AZIENDA, POSSO ASSOCIARMI A ONAPS ?

E’ opportuno iscriversi a ONAPS come RSPP.

CHE COS'È LA CONVENZIONE DI UN ENTE CON QSS ESAARCO - ONAPS ?

L’adesione a QSS ESAARCO con la diretta emanazione e la convenzione con   Aziende, Enti, professionisti e studi professionali consente rispettando il regolamento di organizzare il tutt’Italia i corsi di formazione relativi alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs 81/08(TESTO UNICO) e ss.mm., D.M. 10.03.98 (Antincendio), D.M. 16.01.97(formazione Datori di lavoro, RLS, Lavoratori) e D.M.388/03 (Primo soccorso).